Cookie Consent by Free Privacy Policy website
07

Oppein
Stand Fiera Canton

Oppein - Stand Fiera Canton
Lo stand presentava l’esigenza di collegare in un unico percorso espositivo, integrato ed uniforme, tutte le principali collezioni di produzione Oppein, che comprendono cucine, armadi, living, bagni e porte.
Il layout è stato pertanto diviso in 3 fasce architettoniche con al centro un grande spazio a doppia altezza che corrisponde all’area contrattazione, food e relax.
La parte anteriore dello stand, accoglie il visitatore con i prodotti di punta della produzione Oppein: cucine, living e camere, raggruppate in un unico ambiente armonico e ben bilanciato che si caratterizza per i controsoffitti scenografici e i volumi architettonici importanti; l’uso di un unico pavimento e gli inserti di personalizzazione con materiali caldi come legno e luci d’atmosfera, rendono plateale ma allo stesso tempo unitaria l’esposizione. Sul retro troviamo bagni, area complementi/oggettistica e porte/finestre; raccordati da un soffitto più basso ma non meno ricco che si affaccia anch’esso all’area centrale dello stand, offrendo permeabilità e respiro allo sguardo del visitatore.
La facciata esterna è pulita e minimale, contraddistinta dalla presenza di due materiali, divisi da una fascia orrizzontale, e dall’utilizzo di portali in metallo con facce inclinate per identificare l’area d’ingresso e le vetrate.