Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No
12

Oppein
Showroom Macaline
Cina

Oppein Showroom Macaline - Cina
Lo showroom Macaline, posto all’interno di un centro commerciale, oltre alla funzione espositiva dei prodotti di fascia alta, ha lo scopo di rappresentare il primo di una serie di format espositivi da copiare e riprodurre nei vari punti vendita.
Un progetto pilota che ha come elementi chiave, delle quinte in metallo, illuminate e facilmente replicabili negli store, con funzione scenografica ed espositiva di oggetti e complementi.
L’utilizzo di vetrate con applicazione serigrafica e l’utilizzo di soffitti dai bordi arrotondati identificano e qualificano lo stile architettonico del progetto.
Il layout è diviso in tre fasce, due dai toni scuri (pavimento e soffitto) e una centrale dai toni chiari con soffitto ribassato, utile a creare atmosfera e a focalizzare l’attenzione sui prodotti esposti.
L’area centrale che si presta ad eventi e feste grazie alla cucina operativa integrata ad una zona divanetti e relax, si mostra ampia e dilatata, permettendo allo sguardo dei visitatori di spaziare su tutta la superficie dello spazio espositivo, esaltandone i volumi e la permeabilità architettonica.