Cookie Consent by Free Privacy Policy website
08

Latteria 1963
Immagine Coordinata
Russia

Latteria 1963 - Immagine Coordinata - Russia
Creare l’immagine coordinata di un’azienda richiede una comprensione approfondita dei suoi valori e della sua filosofia aziendale. L’immagine coordinata, nota anche come identità visiva, è l’insieme di elementi visivi che rappresentano l’azienda in modo coerente e riconoscibile.
Per creare quindi l’identità visiva di Latteria 1963, sono stati seguiti alcuni passaggi fondamentali, tra cui l’analisi dell’azienda, la creazione del logo, lo studio del colore e della tipografia, i materiali di supporto al marketing, il packaging dei prodotti, l’immagine del punto vendita, dei mezzi di trasporto ecc. Latteria 1963 è una realtà produttiva che nasce da mani italiane in territorio moscovita e si occupa della produzione con vendita al dettaglio, di prodotti caseari realizzati con materie prime locali ma seguendo le meticolose tecniche della tradizione casearia italiana.
Nel voler esprimere i concetti di tradizione e provenienza genuina delle materie prime, è stato quindi creato un logo che nel colore e nella fluidità del carattere corsivo, quasi elementare, portasse alla mente le insegne delle vecchie latterie italiane. Unico vezzo ad impreziosire il brand, la cornice di fiori ed erbe tra cui pascola felice un bovino. Latteria 1963 si mostra perciò come un “cameo” inserito in un contesto naturale da cui attingere sapore e tradizione