Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Work: GEDA

cliente GEDA
progetto GEDA PROJECT
area geografica ITALIA

Rubinetteria e accessori per bagno, cucina e wellness.

L’azienda Geda Nextage, esperta nella produzione e progettazione di rubinetti e accessori per bagno, cucina e Wellness è presente sul mercato da oltre 20 anni con prodotti dal design inedito e moderno, firmati da Stefano Macchion, creatore del marchio.

Il design per i grandi progetti.

La costante ricerca tecnologia e qualitativa di Geda, ha dato recentemente vita alla divisione Project, dedicata al settore Contract e delle grandi forniture, una realtà che ha come finalità l’offrire soluzioni tecnicamente innovative, dal design contemporaneo e versatile.
Ne è nato così un catalogo che esalta, emozionando con delle suggestioni paesaggistiche, le numerose possibilità di personalizzazione della serie di rubinetteria e prodotti per il Wellness, che ben si adattano alle diverse scelte di arredo dell’ambiente bagno.

Geda Project

Una linea di prodotti dal design essenziale e contemporaneo, con cromie da noi appositamente selezionate per il mondo dell’interior design, che trae ispirazione dalla natura, riuscendo a traslare nell’ambiente bagno quelle particolari palette cromatiche e linee di forma che solo un’atmosfera naturale riesce a suggerire.

Le attività che abbiamo svolto per il cliente

  • Concept & Product Mood
  • Disegno modelli 3d
  • Rendering
  • Prototipazione
  • Comunicazione Visiva
  • Showroom Espositivo

Finiture Colour Design

Dagli ambienti più classici, a quelli più creativi e contemporanei, le finiture PROJECT sono state selezionate per abbinarsi ai diversi materiali e rivestimenti creando uno stile riconoscibile e particolare.

MODELLO 3D
RENDER FINALE

Esporre esaltando con la luce

Esporre in modo nuovo e coinvolgente un prodotto è una sfida mai banale che ci piace cogliere. E perchè non sfruttare a nostro vantaggio proprio il contesto in cui il prodotto solitamente viene inserito? Creare un espositore che simula in maniera modulare un mo- bile bagno, ci è sembrata la soluzione più ovvia per ottenere una base per l’alloggiamento dei rubinetti nella loro naturale collocazione. Inserendo poi nello specchio del lavabo un pan- nello bianco opalino retroilluminato, riusciamo a dare risalto ai prodotti esposti, sfruttando la luce provveniente dal basso, ottenendo così, oltre ad un gradevole effetto visivo di sottolineatura, anche uno spazio dove riportare, dandogli risalto, le principali informazioni sul prodotto.

Tecnici ma non troppo

La veste grafica dei cataloghi realizzati per Geda, minimale nell’apparire perchè tecnica nel suo fornire informazioni, sceglie di comunicare principalmente attraverso le emozioni/sug- gestioni. Le ambientazioni 3D sono quindi volutamente ispirate alla natura oltre che nelle forme anche e soprattutto nelle cromie, così da essere in linea con i più esigenti trend arredativi e soddisfare gli abbinamenti cromatici di designer e architetti.