Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Work: Oppein

cliente OPPEIN
progetto APPARTAMENTO TIPO
area geografica CINA

Oppein, uno dei 5 maggiori produttori al mondo di mobili

Fondata nel 1994, oggi Oppein è una delle più importanti aziende produttrici di mobili del mondo, con 10.000 dipendenti ed una produzione di arredo per la casa che spazia dalla cucina, al soggiorno, agli armadi e ai complementi.

L’apprezzamento dello stile italiano

Pur essendo un’azienda cinese a tutti gli effetti, Oppein ha sempre apprezzato il design Europeo, in particolare quello Italiano.
Inizialmente interpellata per un Design Consulting, Oecus è stata successivamente coinvolta in un ben più ampio progetto che prevede la realizzazione di un appartamento modello, un progetto pilota applicabile su vasta scala e aperto ad ogni tipo di personalizzazione.

ALCUNI RENDER DEGLI INTERNI

Le attività che abbiamo svolto per il cliente

  • Concept & Product Mood
  • Disegno modelli 3d
  • Rendering
  • Immagine Coordinata

Concept, Mood & Rendering

New Glamour, questa potrebbe essere la definizione dello stile e del mood.

Glamour, ovvero il fascino che ogni dettaglio sprigiona. New, perchè strizza l’occhio alle tendenze delle grandi capitali europe: Roma, Parigi, Londra, Berlino...

Attraverso la visualizzazione dei moltissimi render che abbiamo realizzato, è possibile visitare ‘virtualmente’ le varie stanze.
In questa esperienza, la prima sensazione dalla quale si è investiti è quella di una totale armonia di stile, frutto di un continuo sommarsi di particolare coordinati.

MODELLO 3D
RENDER FINALE

Uno studio attento e particolereggiato

Ogni dettaglio apprezzabile e visualizzabile grazie ai render, è il risultato di uno studio meticoloso e di una progettazione che ha sempre mantenuto un giusto equilibrio degli spazi arredati.



Valorizzazione degli spazi

Sfruttare lo spazio disponibile in accordo con i canoni del desgin, è una delle nostre prerogative.

Arredando infatti l’appartamento, Oecus ha ideato soluzioni tecniche innovative quali stipi a scomparsa, alloggiamenti sicuri e invisibili di apparecchiature elettriche, vani salva-spazio, piani apribili che diventano un tavolo o una sfiziosa consolle per il trucco.

Oltre ai render, il progetto è stato sviluppato anche nei suoi dettagli strutturali, corredando i vari elementi con disegni attraverso i quali si possono meglio apprezzare le soluzioni tecniche adottate.

Immagine Coordinata

La presentazione di tutto il materiale che fa parte di questo progetto doveva riuscire a valorizzarlo ed illustrarlo in maniera esauriente.

Per tale motivo, abbiamo allestito un vero e proprio catalogo nel quale ci siamo focalizzati sui vari capitoli che abbiamo considerato rappresentativi del progetto stesso, con coerenza grafica e chiarezza esplicativa per una immediata lettura.