Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Work: SCANDOLA

cliente SCANDOLA
progetto ECLETTICA
area geografica ITALIA

Tradizione e innovazione

Il legno è da sempre il filo conduttore dell’azienda veronese, che dal 1976 con abile sapienza artigiana, realizza mobili per tutta la casa in abete massiccio. Ma come sappiamo è nell’adattarsi al cambiamento la chiave di svolta, pertanto dopo 46 anni di fedeltà ad un unico materiale costruttivo, l’Azienda, si è recentemente affidata a noi per dare vita ad un’inedita collezione in legno di Rovere.

Il Rovere: un legno al passo con i tempi

ll legno di Rovere infonde un senso di robustezza e di calore innati, che concorrono nella progettazione di una cucina dall’aspetto moderno e al passo con i tempi. Le tante soluzioni compositive ideate e proposte, permettono infatti di realizzare cucine di design ampie e funzionali che sanno andare incontro alle esigenze di ognuno.

Le attività che abbiamo svolto per il cliente

  • Concept & Product Mood
  • Disegno modelli 3d
  • Rendering
  • Prototipazione
  • Immagine Coordinata
  • Stand Espositivo Fieristico

L’inedita Eclettica

Una proposta di cucine di Design, caratterizzate dalla pulizia stilistica, da scelte attente di accostamenti cromatici e accostamenti materici. La collezione Eclettica segna uno stacco netto nella produzione Scandola Mobili.

MODELLO 3D
RENDER FINALE

Infinite possibilità compositive

Le basi con differenti altezze, pensili con anta in legno o vetro, soluzioni di pensili, colonne e basi a giorno sono solo alcuni degli elementi distintivi che permettono di realizzare composizioni movimentate che non stancano mai. Ampie colonne contenitive si alternano a colonne con ante retrattili, al loro interno finemente attrezzare e concepite per celare elettrodomestici e piani di lavoro aggiuntivi, che all’occorrenza possono essere nascosti per lasciare spazio ad un impeccabile pulizia stilistica.

Saper scegliere i materiali

La grande quantità di finiture disponibili consente infine di adattare la cucina alla propria abitazione e alla propria idea di stile di arredo. É infatti nella definizione dei dettagli, nell’individuazione dei materiali e nell’accostamento delle finiture che Oecus fonda la sua cifra stilistica.

Progetti di qualità

Preziose venature legno e vibrante matericità sono solo alcune delle caratteristiche delle cucine che abbiamo progettato per Scandola, cucine performanti e moderne nell’aspetto ma che nell’animo conservano la tradizione. Attraverso i materiali di cui sono costituite ci parlano di natura, di familiarità, di accoglienza e comfort visivo oltre che tattile. Prerogative imprescindibili di questa collezione sono però la riorganizzazione degli spazi operativi e la capacità contenitiva dei singoli moduli.

Artigianalità, cura dei dettagli, ecosostenibilità

L’immagine che un azienda vuole dare di sè e i valori che desidera trasmettere, passano anche attraverso i cataloghi. In linea con i tratti distintivi e propri dell’azienda: tradizione, artigianalità, amore per il territorio ed ecosostenibilità, i cataloghi realizzati, comunicano leggerezza, freschezza ed eleganza. L’impiego di tonalità tenui e naturali, il rigore e l’ordine espresso dalla scelta dei caratteri tipografici e i segni/disegni grafici che fanno da corredo ai render 3D, appositamente creati, fanno divenatre il catalogo Eclettica un piacevole volume da sfogliare.

Una prima volta importante

Scandola Mobili ha scelto di affidarsi a noi per la sua prima volta alla kermesse internazionale EuroCucina 2022 mettendo nelle nostre mani oltre che la progettazione dello stand anche la realizzazione di un nuovo concept espositivo, un ponte tra tradizione e modernità. L’Azienda si è presentata così con una nuova veste e un’altrettanto nuova collezione, interpretata e disegnata in modo tale da tornare ad essere il fulcro della vita familiare.