Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Work: ITALIANA FERRAMENTA

cliente ITALIANA FERRAMENTA
progetto STAND
area geografica GERMANIA

Vent’anni di continua innovazione

Italiana Ferramenta è specializzata da oltre vent’anni nella produzione di accessori di alta qualità e ferramenta per l’industria del mobile e per l’edizione 2023 di Interzum ha deciso di affidarsi a noi per raccontarsi al pubblico con uno stand di dimensioni doppie rispetto ai precedenti e una nuova veste espositiva, meno tecnica ed esteticamente più coinvolgente.

Linee guida dello stand

Pulito e minimale nelle forme, lo stand presenta le medesime finiture in tutti i suoi spazi: un grigio caldo per l’esterno, un grigio-verde per l’interno, che diventa superficie cannettata in alcuni punti strategici, ed elementi d’arredo in essenza chiara.

Il percorso espositivo

Il percorso espositivo si articola ad anello, con un zona centrale di contrattazione e delle isole tematiche che mostrano al visitatore i prodotti, esposti in alcuni casi in modo scenografico, quasi museale, grazie all’impiego di teche in plexiglass.

Le attività che abbiamo svolto per il cliente

  • Concept & Product Mood
  • Disegno modelli 3d
  • Rendering
  • Prototipazione
  • Stand Espositivo Fieristico

Particolarità estetiche

La particolarità estetica sono gli elementi inclinati del portale d’ingresso, previsti sia per le pareti verticali che per il soffitto e richiamati nella forma anche dalla reception. Pareti ed elementi architettonici, utilizzati al pari di segni grafici, che invitano l’ospite ad entrare e visitare lo stand.

MODELLO 3D
RENDER FINALE

Fasi progettuali

Realizzare uno stand nella sua totalità, prevede un’accurata e dettagliata fase progettuale di tutti gli elementi che lo compongono: dalla costruzione architettonica agli impianti di illuminazione ed elettrici, fino ad arrivare al disegno tecnico di elementi espositivi o inediti, dovuti alla risoluzione di eventuali criticità riscontrate in corso d’opera. La nostra professionalità sta anche in questo: mettere l’esperienza e la conoscenza al servizio della flessibilità progettuale.